Associazione dei Giovani Imprenditori di Coldiretti

Giovani Impresa Coldiretti si prefigge di promuovere la crescita socio culturale, professionale, imprenditoriale e sindacale dei Giovani che operano in agricoltura nelle attività connesse e nell’agroalimentare. Giovani Impresa si prefigge inoltre di incentivare l’imprenditorialità dei giovani, ispirandola a principi di eticità con particolare riguardo alla sicurezza alimentare, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio, al lavoro, al rispetto/benessere degli animali, anche rivolgendosi ai giovani con età inferiore ai 18 anni che siano interessati al mondo agricolo e allo sviluppo sostenibile e competitivo dei territori.

Sito: http://giovanimpresa.coldiretti.it/

Contatti:  Segreteria Nazionale Coldiretti Giovani Impresa

Tel.: 06/48993207

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Missione e valori

Sviluppare e valorizzare le potenzialità dell’impresa agricola multifunzionale anche attraverso la formazione permanente dei giovani che operano nell’agricoltura e nelle attività connesse.

Promuove inoltre ai vari livelli la partecipazione attiva dei giovani alla vita dell’Organizzazione, nonché la loro presenza all’interno di Enti, Istituti e Associazioni, anche internazionali, ove si trattino questioni che riguardino il mondo agricolo e lo sviluppo del territorio.

 

Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare

La Fondazione voluta da Coldiretti e costituita dal Comitato Tecnico Presieduto dal Procuratore Giancarlo Caselli, ha la funzione di creare un sistema coordinato e capillare di controlli idonei a smascherare i comportamenti illegali in campo agricolo e alimentare, combattere la mafia e la criminalità nel settore agroalimentare diffondendo al tempo stesso la conoscenza e la consapevolezza del patrimonio italiano.