Concorsi artistici sulla legalità : Ferrara

Il Comune di Ferrara in collaborazione con Avviso Pubblico, con il Coordinamento di Libera Ferrara, con il Presidio studentesco “Giuseppe Francese” e con il contributo della Regione Emilia Romagna, ha indetto due concorsi, denominati “MUSICA LIBERA – una canzone per la legalità” e “F(ilm)a la Cosa Giusta”, per promuovere l’educazione alla legalità e l’adesione responsabile dei giovani ai valori della vita democratica, stimolando comportamenti rispettosi degli altri, dell’ambiente e delle “cose”.

“MUSICA LIBERA – una canzone per la legalità” intende contribuire a sensibilizzare i ragazzi a queste tematiche attraverso la creazione da parteloro e la diffusione di brani musicali che saranno presentati durante una serata tematica inserita nella “Festa della Legalità e Responsabilità 2016”.

 “F(ILM)A LA COSA GIUSTA” intende contribuire a sensibilizzare i ragazzi a queste tematiche attraverso lo strumento comunicativo del video.

Le opere dei giovani autori saranno presentate pubblicamente durante due appuntamenti inseriti nella “Festa della Legalità e Responsabilità 2016” e nel programma della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

 PER PARTECIPARE – leggi i bandi e le modalità di partecipazione e compila il modulo di iscrizione al link:  http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=7878