ll Premio Giorgio Ambrosoli: a Milano da tutta Italia per la difesa dello stato di diritto: 16 gennaio 2017

Il 16 gennaio 2017 alle ore 18:00 presso il Piccolo Teatro di Milano avrà luogo la cerimonia della quinta edizione del Premio Giorgio Ambrosoli. Promosso dalla famiglia Ambrosoli e da Transparency International Italia, sostenuto da Confcommercio – Imprese per l’Italia con il Patrocinio del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano, l'adesione di Fondazione Rete Imprese Italia e del Piccolo Teatro di Milano e d’Europa, il Premio Giorgio Ambrosoli riconosce valore agli “esempi invisibili” di professionisti che si sono contraddistinti per la difesa dello stato di diritto tramite la pratica dell'integrità, della  responsabilità e della professionalità, pur in condizioni avverse a causa di "contesti ambientali" o di improprie pressioni contro la legalità nel contesto in cui hanno operato.
La quinta edizione assegna 4 Premi, 6 Menzioni Speciali, 2 Premi Speciali e per la prima volta un Riconoscimento Europeo.

La     diretta     streaming     sarà     visibile     su www.premiogiorgioambrosoli.it, www.corrieresociale.it, www.ilsole24ore.it, www.panorama.it, www.lifegate.it, www.radioradicale.it/dirette