Perugia - La Camera apre l’anno scolastico della “Legalità"

Negli Istituti superiori di secondo grado della Provincia di Perugia, anche nell’anno scolastico appena iniziato,  gli studenti  avranno la possibilità di  partecipare alle attività di formazione  realizzate dalla Camera di commercio di Perugia e dai principali enti e istituzioni  amministrativi, economici e finanziari, sottoscrittori del Protocollo d’Intesa per la diffusione della cultura della legalità.
Il progetto didattico “Io Scelgo la Legalità”, che si attiverà anche in questo anno scolastico 2017/2018,   mira  a favorire nello studente lo sviluppo di specifiche competenze negli ambiti dell’educazione economica, finanziaria, fiscale e della legalità economica. Nello scorso anno scolastico aderirono al progetto 16 Istituti Superiori di secondo grado perugini e vi presero parte oltre 400 studenti.
Gli studenti saranno accompagnati in un percorso attraverso i valori  della legalità che, partendo dal contesto giuridico vigente e dai principi di cittadinanza, scioglie i nodi della legalità nell’economia, nell’impresa, nel lavoro, nella circolazione e nell’uso del denaro.
“Io Scelgo la Legalità” fa parte del complesso di iniziative  che la Camera di commercio mette in campo nell’ambito del potenziamento delle politiche di raccordo fra il mondo della scuola e il mondo dell’economia e delle imprese.

Leggi tutto