Savona - La riforma del codice antimafia e pratiche cooperative di riuso dei beni confiscati: 19 gennaio 2018

Camera di Commercio Riviere di Liguria, Alleanza delle Cooperative Italiane, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Genova, organizzano l'incontro pubblico dal titolo "La riforma del codice antimafia e pratiche cooperative di riuso dei beni confiscati". All'iniziativa prenderà parte, tra gli altri, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

“La Camera di commercio Riviere di Liguria sostiene e condivide il progetto di Alleanza delle Cooperative Liguri che istituisce un percorso per la legalità in impresa, finalizzato alla prevenzione delle infiltrazioni mafiose e ad una più diffusa ed omogenea applicazione delle innovative disposizioni normative”, è quanto è stato sottolineato dal presidente della Camera di commercio, Luciano Pasquale.

Il Protocollo di legalità sottoscritto tra Ministero degli Interni e Alleanza delle Cooperative Italiane ha dato vita in Liguria a quattro presìdi di legalità territoriali, ai quali partecipano sindacati, imprenditori, funzionari pubblici, osservatori sulla cooperazione ed ispettori del lavoro, allo scopo di monitorare i singoli territori ed accompagnare le imprese ad aderire al protocollo nazionale di legalità.

Leggi tutto

Programma_ Agire la legalità_19_01_2018