Articoli

Roma - Cena di autofinanziamento - Libera contro le mafie - 13 marzo 2019

Sarà la città di Formia ad ospitare nel Lazio la XXIV Giornata Regionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera in contemporanea con le manifestazioni che si svolgeranno a Padova e in tutto il Paese. Il 21 marzo, un corteo attraverserà le strade della città di Formia, seguito dalla lettura dei nomi delle vittime e da un pomeriggio di seminari, film e approfondimenti aperti alla cittadinanza. 
 
Per sostenere l'organizzazione dell'evento è stata organizzata per Mercoledì 13 marzo alle h 21.00 una cena di auto-finanziamento al costo di 20 euro, più 5 euro di contributo per Libera, in cui sarà possibile gustare i prodotti Libera Terra, provenienti dalle terre confiscate alla criminalità organizzata. Per l’occasione è stato scelto  il Ristorante Altrove, che propone una cucina etica realizzata nel rispetto dei lavoratori e dell’ambiente, sfruttando materie prime a km zero. Lo staff di Altrove proviene dalla scuola di gastronomia interculturale Matechef, rivolta agli stranieri titolari di protezione internazionale. 
 
Con l’avvicinarsi del 21 marzo si ricorda la possibilità di iscrivervi ai seminari di approfondimento che avranno luogo dopo la lettura dei nomi.

Qui i link per info e iscrizioni: 
Singoli https://docs.google.com/forms/d/1wfg7MvNN2AifZ4kcVvPQfpaVgfXYIl8bAGG2mJfaGTw/edit
Classi https://docs.google.com/forms/d/1FzC2bpjv0XmgQPh9vi0eMsc0tt8pnl7xTdKkn3ptCic/edit

 
Leggi tutto