News

UIBM_MISE - Seconda edizione della settimana nazionale anticontraffazione :12-18 giugno 2017

Dopo il successo della prima edizione del 2016, la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, del Ministero dello Sviluppo Economico rilancia per il secondo anno consecutivo la Settimana Nazionale Anticontraffazione. Dal 12 al 18 giugno, sette giorni di eventi, convegni, affissioni ed altre iniziative innovative per rendere i cittadini e le imprese, attraverso i loro comportamenti e le loro scelte,VERI protagonisti e alleati nella lotta al FALSO. Tutte le iniziative della Settimana sono identificate con un logo e uno slogan comune, al fine di agevolare da parte dei cittadini  il riconoscimento dei contenuti delle diverse attività in campo.

A Napoli, Venezia e Cosenza, il  13, 14 e 16 giugno, oltre alle azioni di sensibilizzazione rivolte ai cittadini in piazze di richiamo, tre giornate di analisi e discussione con la presentazione di studi sull'impatto della contraffazione sull'economia italiana e locale. Al termine dei convegni istituzionali verranno consegnate ai Prefetti locali le proposte per la stesura di Piani Provinciali di intervento per la lotta alla contraffazione.

Roma sarà invece protagonista due volte: nel pomeriggio del 12 giugno con il convegno di apertura della Settimana Anticontraffazione dal titolo “CONTRO LA CONTRAFFAZIONE: LE POLITICHE NAZIONALI E LE RISPOSTE DEL TERRITORIO”; mentre nella mattinata del 15 giugno, presso la Sala Teatro Quirinetta, verranno presentate le attività svolte nell'ambito del progetto “Io sono originale”.

Save the date Roma_12_06_2017

Save the date Napoli_13_06_2017

Save the date_Venezia_14_06_2017

Save the date_Cosenza_16_06_2017

Pistoia - Seminario sul riutilizzo sociale dei beni confiscati : 13 giugno 2017

La Camera di Commercio di Pistoia, in collaborazione con l'associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, organizza per martedì 13 giugno 2017, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la Camera di Commercio di Pistoia, Salone del Consiglio, C.so S. Fedi 36 Pistoia, un seminario informativo volto a focalizzare l'attenzione dei soggetti pubblici e privati interessati sui possibili interventi in materia di beni e aziende sequestrati e confiscati. Obiettivo generale: miglioramento delle competenze relative alle procedure di destinazione, gestione e riutilizzo dei beni e delle aziende confiscati. In questo ambito, le Camere di Commercio svolgono un ruolo di promozione e collegamento con il sistema imprenditoriale territoriale, anche al fine di attivare forme di tutoraggio e assistenza tecnica.

Programma_Seminario_13_06_2017

 

Vibo Valentia - La Calabria che vogliamo. Conoscenza, contrasto e prevenzione della criminalità e della corruzione nel panorama dell'economie locali: 5 giugno 2017

E' organizzato dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia con la collaborazione di Regione Calabria, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Ordine degli Avvocati di Vibo Valentia, Associazione Antiracket e Antiusura Vibo Valentia, Centro Studi Italiano sul fenomeno Mafioso-Università dell’Antimafia” di Limbadi (VV),  il seminario “La Calabria che vogliamo. Conoscenza, Contrasto e Prevenzione della criminalità e della corruzione nel panorama dell'economie locali” che si svolgerà presso la Camera di Commercio di Vibo Valentia, Piazza San Leoluca 1° piano Salone A. Murmura il 5 giugno 2017 ore 10,00 -14,00.

Per iscriversi inviare la scheda di registrazione allegata entro il 31 maggio 2017 all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per fax 0963/294631 - ufficio Promozione Camera di Commercio Vibo Valentia 0963/294614-29  (Dr. Maurizio Caruso Frezza - Dr.ssa Rossella Lorusso)

La partecipazione al seminario dà diritto al riconoscimento di crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (n.4) o all’Ordine degli Avvocati di Vibo Valentia (n.3).

Scheda Registrazione_ 5_06_2017_ Vibo Valentia

More Articles...