News

Transparency International : Presentazione nuova edizione dell'indice di percezione della corruzione : 29 gennaio 2019

L'evento di Presentazione della nuova edizione dell'indice di percezione della corruzione, a cura di Transparency International si terrà a Roma il 29 gennaio alle ore 10.00 e sarà ospitato presso la sede dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, in via Marco Minghetti 10l.
Interverranno :  Virginio Carnevali, Presidente di Transparency International Italia, Raffaele Cantone, Presidente di ANAC, Giulia Sarti, Presidente delle Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

Per partecipare è necessario registrarsi all'evento

 

 

Lecce - Beni confiscati alle mafie e storie di alternanza: la Camera di commercio premia i giovani salentini: 23 novembre 2018

Il 23 novembre 2018 a partire dalle ore 9.30 si terrà, presso la Sala Conferenze dell’Ente camerale, la premiazione delle migliori proposte presentate dagli studenti salentini che hanno partecipato al  bando Storie di Alternanza  e al bando per la raccolta di proposte per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.
L’iniziativa conclude l’impegno annuale della Camera di Commercio di Lecce nei riguardi delle scuole  che vi  hanno  preso parte, alle quali   è stato garantito un costante affiancamento e supporto, al fine  di accrescere le opportunità di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro stimolandoli  all’autoimprenditorialità.
I tre progetti vincitori saranno premiati con un contributo premio di: euro 5.000,00 al 1° classificato, euro 3.000,00 al 2° classificato ed euro 2.000,00 al 3° classificato.
Gli Istituti scolastici dovranno utilizzare le risorse del premio per l’organizzazione di iniziative di carattere formativo in materia di beni confiscati.

Leggi tutto

Locandina evento

 

 

Confcommercio - Giornata di mobilitazione "Legalità, mi piace" : 21 novembre 2018

Il 21 novembre p.v. Confcommercio organizza la Giornata della Legalità, appuntamento annuale della Confederazione contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l'economia reale, per le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, per il Paese.

La Giornata - che mobilita l'intero sistema associativo con iniziative territoriali e locali di vario genere in ogni parte d'Italia, dalla convocazione di Assemblee e Consigli alla realizzazione di convegni, mostre, eventi in piazza -  vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.

In tale occasione saranno anche diffusi i risultati di un questionario che le imprese potranno compilare in forma anonima contribuendo all'analisi dei fenomeni criminali (furti, rapine, estorsioni, usura, contraffazione, abusivismo, ecc.), al fine di contrastare l'illegalità e la criminalità.

Compila in forma anonima il questionario sulla legalità.

 

More Articles...