News

Milano - "L'impresa grigia" : 20 maggio 2019

Lunedì 20 maggio 2019 alle ore 18.00 presso la Casa della Cultura,  via Borgogna 3 a  Milano si terrà la presentazione del Libro "L'impresa grigia" - Le infiltrazioni mafiose nell'economia legale -  di Stefania Pellegrini, docente di Sociologia del diritto e di Mafie e antimafia, direttrice del Master di II livello in “Gestione e riutilizzo di beni e aziende sequestrate e confiscate. Pio la Torre "

Ne discutono con l’autrice Roberto Alfonso Procuratore Generale di Milano, Attilio Dadda Presidente Legacoop Lombardia, Sergio Valentini Unioncamere Lombardia, Elena Lattuada Segretario generale CGIL Lombardia, Coordina l’incontro Ferruccio Capelli Direttore Casa della Cultura di Milano.

Locandina 20 maggio 2019

 

Bruxelles - Libera presenta la rete CHANCE: 3 aprile 2019

 

In vista del prossimo mandato del Parlamento Europeo, Libera presenta la nuova Agenda Politica, promossa in sinergia con CHANCE, Civil Hub Against orgaNised Crime in Europe - la nascente rete sociale costituita in Europa grazie all'impegno delle tante realtà ed associazioni unite dalla volontà di costruire con Libera percorsi di giustizia sociale, che vadano oltre i confini nazionali.

Appuntamento il 3 aprile dalle 16,30 alle 19,30 presso il Parlamento Europeo, stanza A3G2, alla presenza di Luigi Ciotti, fondatore e presidente di LIBERA.

Leggi tutto

Locandina_ 3 aprile_2019

Pistoia - 21 marzo, giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie 2019

L'Ente camerale, da anni impegnato nella promozione della cultura della legalità tra le imprese, gli studenti e i cittadini, ha deciso di partecipare attivamente alla Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie con le seguenti attività, che si svolgeranno il giorno 21 marzo 2019 dalle ore 11:00 nel Salone del Consiglio al primo piano della sede di C.so S. Fedi 36: collegamento alla diretta streaming della manifestazione di Padova, che sarà trasmessa sul sito di Libera (www.libera.it) per diffondere capillarmente il messaggio della Giornata; lettura dell'elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.
Le vittime innocenti delle mafie non sono morte per essere ricordate con lapidi, targhe e discorsi di occasione. Ma per un sogno di democrazia che sta a tutti noi realizzare.
L'ingresso è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Leggi tutto

 

 

More Articles...