News

Le proposte Libera Formazione per le scuole verso il 21 marzo 2018

Libera propone alle scuole alcune tracce di lavoro e materiali di approfondimento per accompagnare studenti e docenti nell'approfondire il tema della terra, della giustizia e dei diritti.

A partire dalla parola chiave e dallo slogan della XXIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, "Terra, solchi di verità e giustizia", Libera propone alle scuole alcune tracce di lavoro e materiali di approfondimento per accompagnare studenti e docenti nell'approfondire il tema della terra, della giustizia e dei diritti verso il 21 marzo prossimo.

La proposta si articola in 4 aree tematiche, di seguito elencate con i possibili percorsi da sviluppare (n.b. i percorsi, qui elencati in maniera puntuale, presentano numerosi collegamenti che permetteranno anche di sviluppare un lavoro a cavallo delle aree).

Leggi tutto

Foggia - Giornata della memoria e impegno: 21 marzo 2018

Libera si prepara a celebrare in Puglia la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Dieci anni fa a Bari, il prossimo 21 marzo a Foggia. Una regione, una terra colpita da gravissimi fatti di sangue. Tornare in Puglia e aver scelto in particolare quel territorio, non è una decisione casuale.

Terra, solchi di verità e giustizia è il tema della XXIII edizione. Replicando la “formula” adottata negli ultimi due anni, Foggia sarà il 21 marzo la “piazza” principale, ma simultaneamente, in migliaia di luoghi d’Italia, dell’Europa e dell’America Latina, la Giornata della Memoria e dell’Impegno verrà vissuta attraverso la lettura dei nomi delle vittime e, di seguito, con momenti di riflessione e approfondimento.

Leggi tutto

I seminari del 21 marzo a Foggia

Napoli - Nuovo seminario sulle agevolazioni per le imprese confiscate o sequestrate alla criminalità organizzata: 15 marzo 2018

Si terrà a Napoli il 15 marzo 2018 il secondo dei 4 seminari su "Imprese sequestrate o confiscate alla criminalità organizzata", lo strumento del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE)che sostiene programmi di investimento e sviluppo delle aziende sottratte alle organizzazioni mafiose o che acquistano o affittano imprese sequestrate o confiscate.

L'incentivo è gestito dal MiSE - Direzione generale per gli incentivi alle imprese - DGIAI con l’assistenza tecnica di Invitalia, che ha supportato la progettazione dell’impianto normativo-procedurale dello strumento agevolativo e affianca le fasi di attuazione della misura.

Leggi tutto

More Articles...