News

"Mafie e criminalità in Veneto" : 19 febbraio 2015, Padova

Il 19 febbraio alle ore 15.00 avrà luogo presso la Camera di Commercio di Padova un incontro pubblico di  presentazione del quaderno di ricerca  curato da Libera Veneto (sulla situazione della presenza criminale Veneto e i beni confiscati) e UnionCamereVeneto (sulla situazione economica). L'iniziativa si inserisce nell'ambito di un percorso di una serie di incontri sul tema della legalità promossi dalla Camera di Commercio.

Programma

"Giornata di formazione sui temi della legalità": 19 febbraio 2015, Mestre

Si svolgerà il 19 febbraio 2015 alle ore 11  presso il Liceo Scientifico Statale Giordano Bruno di Mestre (VE) un corso di formazione che vede coinvolte 6 classi di studenti del territorio (provenienti da diversi Istituti), individuate a seguito di un percorso intrapreso con la docente referente della Consulta provinciale.

I docenti  hanno utilizzato il volume "La scelta Libera", per attivare un percorso autonomo di lavoro con gli studenti delle suddette classi, sui temi della legalità.

Libera Veneto

 

"Sportello per la Legalità a disposizione delle imprese di Monza e della Brianza": 17 febbraio 2015, Monza e Brianza

Al via lo Sportello per la Legalità a disposizione delle imprese di Monza e della Brianza per contrastare usura, racket, corruzione e contraffazione. La Camera di Commercio di Monza e Brianza con Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Transparency International Italia e LIBERA Lombardia, presentano tutti i servizi del nuovo punto di supporto per le imprese.
L’incontro “Riemergo Gli Sportelli Legalità delle Camere di commercio Lombarde” si terrà in occasione del Consiglio camerale aperto
martedì 17 febbraio 2015 alle ore 11.30 presso la Villa Reale Belvedere – Triennale Design Museum in Viale Brianza 1 a Monza.

Comunicato stampa

 

More Articles...