News

"Giornata di formazione sui temi della legalità": 19 febbraio 2015, Mestre

Si svolgerà il 19 febbraio 2015 alle ore 11  presso il Liceo Scientifico Statale Giordano Bruno di Mestre (VE) un corso di formazione che vede coinvolte 6 classi di studenti del territorio (provenienti da diversi Istituti), individuate a seguito di un percorso intrapreso con la docente referente della Consulta provinciale.

I docenti  hanno utilizzato il volume "La scelta Libera", per attivare un percorso autonomo di lavoro con gli studenti delle suddette classi, sui temi della legalità.

Libera Veneto

 

"Sportello per la Legalità a disposizione delle imprese di Monza e della Brianza": 17 febbraio 2015, Monza e Brianza

Al via lo Sportello per la Legalità a disposizione delle imprese di Monza e della Brianza per contrastare usura, racket, corruzione e contraffazione. La Camera di Commercio di Monza e Brianza con Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Transparency International Italia e LIBERA Lombardia, presentano tutti i servizi del nuovo punto di supporto per le imprese.
L’incontro “Riemergo Gli Sportelli Legalità delle Camere di commercio Lombarde” si terrà in occasione del Consiglio camerale aperto
martedì 17 febbraio 2015 alle ore 11.30 presso la Villa Reale Belvedere – Triennale Design Museum in Viale Brianza 1 a Monza.

Comunicato stampa

 

"Etica, Economia e Legalità": 14 febbraio 2015, Chieti

La Camera di Commercio di Chieti e il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile promuovono l’organizzazione della seconda edizione di “San Valentina Colei che vale”, una kermesse al femminile densa di appuntamenti: spazi espositivi per imprese, incontri con le scuole, due focus di alto profilo sull’EXPO2015 e sul tema Etica, Economia, Legalità, ed altro ancora in due giornate in cui le donne imprenditrici e le loro esperienze saranno il cuore dell’evento.
La rassegna, in programma a Chieti presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti, prevede il 14 febbraio alle ore 10.30 un convegno dal titolo: “Etica, Economia, Legalità”, incontro al quale sono invitati Mons. Bruno Forte (Arcivescovo Chieti - Vasto), Giovanna Zago (Confcooperative nazionale) e Giovanni Legnini (Vice Presidente Consiglio Superiore Magistratura).
Il convegno sarà un modo per sottolineare ulteriormente l’esigenza della legalità quale principio ispiratore dell’odierna attività imprenditoriale, in modo da prospettare un futuro tessuto economico e sociale basato sul rispetto sia delle regole legali che di quelle morali.

Per informazioni

More Articles...