News

Agrigento - Bando di concorso "disegna la legalità" a. s. 2017-2018

La Camera di Commercio di Agrigento e l’Ufficio V A.T.P. di Agrigento (Settore sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca) indicono un Concorso aperto agli alunni della Scuola primaria e secondaria d'Italia.

Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità intesa quale valore fondamentale del cittadino. Gli elaborati dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 15 febbraio 2018 a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale).

La busta dovrà recare la dicitura: “Concorso Disegna la Legalità a. s. 2017/2018 e indirizzata alla Camera di Commercio I.A.A. Via Atenea, n. 317 – 92100 AGRIGENTO 

scarica bando - scheda allegata

Bruxelles - "International Anti-Corruption Day 2017": 7 dicembre 2017

Nel quadro del progetto ACTS (Anti-Corruption Toolkit per le PMI) - cofinanziato dal Fondo per la sicurezza interna dell'Unione europea - Unioncamere e Eurochambres, insieme al Ministero dell'economia belga e alla Camera di commercio Internazionale in Belgio, hanno organizzato un evento sul sostegno alle PMI nella lotta contro la corruzione, che avrà luogo  giovedì 7 dicembre 2017, dalle ore 09:30 alle 13:30 a Bruxelles presso il Ministero dell'economia belga, Economia FPS, City Atrium C, Rue du Progrès, 50.

L'evento, che si terrà in lingua inglese, sarà inaugurato da Kris Peeters, Vice Primo Ministro belga per l'occupazione, l'economia e i consumatori, e da H.E. Elena Basile, ambasciatrice d'Italia nel Regno del Belgio.

I relatori provenienti da diversi Stati membri, compresi i rappresentanti delle Nazioni Unite, l'OCSE, il Parlamento europeo, la Commissione europea, EUROCHAMBRES, ICC e altre organizzazioni affronteranno il pubblico in due gruppi:

  • PMI contro la corruzione e il processo decisionale
  • Il Toolkit anti-corruzione per le PMI

Per ulteriori informazioni sul progetto ACTS : http://www.acts-project.eu

Agenda 7_12_2017_ Brussels

Registrati

 

 

Firenze – Italian day 2017 Marchi UE, Disegni Comunitari e Lotta alla contraffazione in Europa: 5 dicembre 2017

L'Italian Day è un'iniziativa realizzata e finanziata nell’ambito della collaborazione tra l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale EUIPO, e l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi DGLC-UIBM,  il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, con la finalità di consentire un confronto tra chi si occupa della registrazione e tutela dei marchi e dei disegni a livello comunitario e nazionale e gli utenti del sistema.

L'edizione di quest'anno prevede l'organizzazione di tre tavoli consecutivi di discussione nell'ambito dei quali si analizzeranno sia temi di ampio respiro che argomenti più pertinenti alla riforma marchi UE. Ogni tavolo sarà composto oltre che dagli utenti/stakeholders interessati (e preventivamente registrati) anche da tre facilitatori (di cui uno appartenente a ciascuna delle due istituzioni che realizzano il progetto, ovvero UIBM e EUIPO, ed uno selezionato dal Consorzio Camerale).

La partecipazione dà diritto a 6 crediti formativi per gli iscritti all'Ordine dei consulenti in PI.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Programma e modulo di registrazione:  http://www.marchiedisegni.eu/edizione-2017-marchi-disegni-e-lotta-alla-contraffazione/
Segreteria organizzativa: Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza tel. 02-85154264 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma, 5 dicembre 2017

 

More Articles...