News

Settimana della cultura e della legalità: 1-5 dicembre 2014, Isernia

"IO SONO LEGALE"

Si è svolta dal 1 al 5 dicembre la prima edizione della settimana della cultura della legalità organizzata dalla Camera di Commercio di Isernia, con il coordinamento del Prof. Franco Avicolli.
Il coinvolgimento sul territorio del mondo della scuola, con convegni ed iniziative dedicate, del sistema imprese, attraverso le associazioni di categoria del mondo imprenditoriale, le banche, grazie alla partecipazione in alcuni seminari di rappresentanti del campo finanziario, alla Pubblica Amministrazione, che sempre più si avvia verso un precorso di trasparenza e legalità della propria attività sono i cardini principali di questa iniziativa.
I concerti, la proiezione di film e documentari, e le attività culturali in tema di legalità, hanno fatto da contorno alle varie iniziative programmate sul territorio.

  Locandina "Io sono legale"

"Contrasto e prevenzione della corruzione": 29 ottobre 2014, Aosta

La Chambre Valdôtaine informa che, mercoledì 29 ottobre alle ore 14 presso la Pépinière d’Entreprises di Aosta, si svolgerà il seminario “Strumenti di contrasto e prevenzione della corruzione”, organizzato dalla Camera di Commercio con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati della Valle d’Aosta, dell’Albo Consulenti del lavoro della Valle d’Aosta, dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e del Collegio dei Periti Industriali.

L’iniziativa, che potrà contare sulla collaborazione dell’Associazione Transparency International Italia, autorevole e riconosciuta ONG mondiale, e sulla partecipazione, in qualità di relatori, di Mario Chiodi, Associate presso Studio Carnà & Partners - Lecturer di Mergers & Acquisitions alla European School of Economics, e di Giovanni Colombo, di Transparency Italia ed Esperto di Strumenti Anticorruzione, rientra nell’ambito delle iniziative previste dal Fondo perequativo 2013 per il progetto “Sportello Legalità – azioni e strumenti per la trasparenza e la conoscenza”.

Programma seminario 29 ottobre 2014

Comunicato_seminario_legalita

 

More Articles...