News

UR Lombardia - Bando per favorire l’accesso delle MPMI alle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento

La Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, in attuazione della D.G.R. del 28 ottobre 2019, n. 2322, intendono intervenire a finanziare le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede operativa in Lombardia per facilitare il ricorso alla composizione delle crisi da sovraindebitamento presso gli Organismi di Composizione delle crisi da sovraindebitamento accreditati in Lombardia, al fine di avviarne l’esdebitazione e contribuire così alla prevenzione della vera e propria insolvenza e il conseguente rischio di ricorso a pratiche illegali come l’usura. Informazioni e documentazioni disponibili on line.

Le MPMI lombarde possono presentare le proprie candidature entro il 31 dicembre 2020 per le spese sostenute e quietanze nel 2020.

Leggi tutto

Roma - (Dove) E' finita la corruzione? : 11 febbraio 2020

La corruzione è  stata al centro del dibattito politico e di diverse riforme susseguitesi negli ultimi anni. Eppure, da qualche tempo sembra suscitare meno attenzione, anche da parte dei media. Il rallentamento dell'Italia nella classifica del CPI e i moltissimi casi mappati quotidianamente da Transparency International Italia raccontano invece una storia diversa: la corruzione è ancora qui, è ancora tanta e merita tutta la nostra attenzione.

Ne discutono l' 11 febbraio 2020 alle ore 16.00 -  17.00 presso la sede dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, via Marco Minghetti 10 a Roma : Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia, Francesco Merloni, Presidente di ANAC, Virginio Carnevali, Presidente di Transparency International Italia.
Sarà possibile seguire la diretta in streaming cliccando su questo link.
 

Agrigento - Disegna la legalità nell’era digitale: Social Media e sicurezza informatica” Edizione 2019/2020

Il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Agrigento, in collaborazione con l'Ufficio X A. T.P. di Agrigento (settore sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca) ha indetto un concorso aperto agli alunni della Scuola primaria e secondaria d’Italia. Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità intesa quale valore fondamentale del cittadino, attraverso la realizzazione di un elaborato grafico–pittorico che rappresenti il valore della legalità nell'impresa nell’era digitale, con particolare riguardo all’utilizzo dei Social Media e alla sicurezza informatica”. L’elaborato può essere realizzato con qualsiasi tecnica. Può essere eseguito con colori a pastello, in acquerello, tempera, etc. senza alcuna limitazione se non quella delle dimensioniche non possono superare i mm. 297 x 420. (Foglio formato A/3).

Gli elaborati realizzati dagli alunni di ogni singola classe dovranno essere consegnati al docente il quale ne sceglierà uno, di concerto con il Dirigente Didattico, per il successivo invio alla Camera di Commercio. Gli elaborati dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 28 febbraio 2020 a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale) alla Camera di Commercio I.A.A. Via Atenea, n. 317 – 92100 AGRIGENTO

Leggi tutto e scarica il bando

 

More Articles...