News

Bruxelles - Libera presenta la rete CHANCE: 3 aprile 2019

 

In vista del prossimo mandato del Parlamento Europeo, Libera presenta la nuova Agenda Politica, promossa in sinergia con CHANCE, Civil Hub Against orgaNised Crime in Europe - la nascente rete sociale costituita in Europa grazie all'impegno delle tante realtà ed associazioni unite dalla volontà di costruire con Libera percorsi di giustizia sociale, che vadano oltre i confini nazionali.

Appuntamento il 3 aprile dalle 16,30 alle 19,30 presso il Parlamento Europeo, stanza A3G2, alla presenza di Luigi Ciotti, fondatore e presidente di LIBERA.

Leggi tutto

Locandina_ 3 aprile_2019

Pistoia - 21 marzo, giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie 2019

L'Ente camerale, da anni impegnato nella promozione della cultura della legalità tra le imprese, gli studenti e i cittadini, ha deciso di partecipare attivamente alla Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie con le seguenti attività, che si svolgeranno il giorno 21 marzo 2019 dalle ore 11:00 nel Salone del Consiglio al primo piano della sede di C.so S. Fedi 36: collegamento alla diretta streaming della manifestazione di Padova, che sarà trasmessa sul sito di Libera (www.libera.it) per diffondere capillarmente il messaggio della Giornata; lettura dell'elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.
Le vittime innocenti delle mafie non sono morte per essere ricordate con lapidi, targhe e discorsi di occasione. Ma per un sogno di democrazia che sta a tutti noi realizzare.
L'ingresso è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.

Leggi tutto

 

 

Padova - XXIV Giornata della Memoria e dell'Impegno: 21 marzo 2019

Si svolgerà a Padova, come piazza principale, la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno che ricorda di tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. “Passaggio a Nord Est, orizzonti di giustizia sociale” è il tema che accompagnerà il 21 marzo, durante il quale i familiari di vittime innocenti delle mafie saranno presenti a Padova e nei tanti luoghi dove si svolgerà la manifestazione. Durante la giornata saranno letti i circa 1000 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore, hanno compiuto il loro dovere.

Programma

dalle ore 7:00 arrivo dei partecipanti

dalle ore 9:00 Piazzale Boschetti partenza del corteo

ore 11:00- Prato della Valle arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie dal palco;

ore 12.00 intervento finale Luigi Ciotti

dalle ore 14:30 alle 17:00, in otto sale della città di Padova si svolgeranno i seminari tematici.

Leggi tutto

More Articles...